Testimonianze di… rinascita!

Testimonianze di… rinascita!

Cos’è e a cosa serve una psicoterapia?

La parola a chi ci è già passato.

Questa volta, alla comune domanda “che cos’è e a cosa serve una psicoterapia?”, non sarò io a rispondere.

Lascio parlare le persone che ho avuto il privilegio di accompagnare durante il cammino di terapia. Chi più di coloro che ci sono passati, saprebbe esprimere meglio l’esperienza di crescita vissuta?

Vivevo di eccessi emotivi per sentirmi viva, saltavo da una dipendenza affettiva ad un’altra, passando dalla vittima al carnefice, ero completamente in balia del giudizio altrui pur di provare quella sensazione che, col tempo, ho capito non essere felicità ma “conferme negative”.

Grazie a Valentina e al lavoro svolto insieme, ho imparato a volermi bene e ad essere finalmente la protagonista di  quella  splendida storia, chiamata “vita”.

Mi sono trasferita dalla città natale, ho cambiato lavoro, mi sono sposata, non sono più una fumatrice, il mio tempo libero non è più strettamente collegato agli aperitivi. Ho scoperto, tramite lo sport, la potenza del corpo umano ma, principalmente, mi sono resa conto che non è vero che l’amore non è bello se non è litigarello, MAI! E, cosa ancor più im

portante, ho compreso che non siamo alberi, quando stiamo male possiamo spostarci, anzi, ne abbiamo il  dovere.

Diana

Ps ci tengo a non essere anonima, questa vita me la sono sudata e sono fiera di me e di aver cercato Valentina, tutti noi ci meritiamo un angelo che ci guidi.

Ciao, sono Dario, 34 anni, e ho da poco terminato un percorso con Valentina.

Vorrei iniziare a dire che sono sempre stato molto prevenuto con la psicologia e con gli psicologi, ho sempre pensato, senza un vero motivo di fondo, che servono a ben poco. Mi sono dovuto ricredere e parecchio, con Valentina ho percorso un sentiero molto interessante, ho scavato nel mio passato, ho analizzato i miei comportamenti e ciò che mi porta ad avere determinati comportamenti. E ho scoperto parecchie cose del mio carattere, delle mie scelte di vita, delle mie decisioni. Ho imparato ad esprimere e ad esternare le mie emozioni, a non avere paura di dire una parola fuori posto, ad essere più sicuro di me.

In Valentina ho trovato, oltre ad una psicologa professionale, soprattutto una persona umana, in grado di capire e comprendere la mia posizione. E per questo la ringrazio… anzi, ti ringrazio tanto, Vale!

Dario

La mia quotidianità era diventata il mio inferno. Tutto ciò che facevo o pensavo era sintomo di crisi e ansia. Inizialmente pensavo ad un disturbo fisico legato allo stress da lavoro, ma poi si è radicata man mano l’idea che tutto arrivasse dalla mia testa. Valentina, con la sua dolcezza e

Psicoterapia Milano e Arese

comprensione, mi è stata molto vicina e insieme abbiamo percorso un cammino che mi ha permesso di premiarmi, valorizzare il mio futuro e soprattutto quello che sono adesso. Mi sono reso conto che vivevo costantemente nel passato e all’alba dei 30 anni ho sempre più voglia di crescere! Grazie Vale, grazie davvero.

Simone

Di seguito, altri siti in cui poter reperire recensioni, opinioni ed ulteriori  testimonianze.

Google

Psicologionline

Miodottore

Guidapsicologi

Dottori.it

Iltuopsicologo

Ordine Psicologi Lombardia