La storia di Lennox è così complicata e assurda che, per conoscerla in dettaglio, vi rimandiamo al nostro articolo, qui.

Le notizie che arrivano oggi sono terribili: è ufficiale il verdetto di soppressione emesso dai giudici dell’Irlanda del Nord in merito al cane rubato alla sua famiglia perché imparentato con un pitbull.

La terribile notizia, quella che nessuno voleva sentire, è stata diffusa dalla BBC.

Sono stati i più alti giudici irlandesi a, di fatto, “bocciare” l’appello dei proprietari di Lennox a salvare la vita a un cane che non ha fatto nulla.

Lennox non è mai stato responsabile di alcun attacco né di alcuna minaccia. Al contrario, è sempre stato un membro molto amato della sua famiglia e cane di servizio di una bambina disabile.

Il cane è stato condannato a morte per il suo aspetto. A causa della sua somiglianza con un pitbull, Lennox verrà ucciso in quella che tecnicamente viene definita “distruzione”. Questo perché, secondo le leggi irlandesi, appartiene ad una “razza pericolosa”.

Per cinque anni, Lennox ha potuto vivere circondato dall’amore della sua famiglia.

La sua umana, Caroline Barnes, è sempre stata una proprietaria responsabile: Lennox è beneducato, sterilizzato, vaccinato, assicurato e microchippato.

Ma nell’Irlanda del Nord le sue misure e il suo aspetto sono più importanti del suo temperamento e della sua famiglia. Lennox è stato strappato alla sua casa nel maggio del 2010, incarcerato mentre si combatteva in tribunale per salvargli la vita e nascosto alla sua famiglia.

I suoi proprietari non sono mai più stati autorizzati a vederlo. Del cane docile e gentile che trascorreva il suo tempo con la bambina di casa, che tanto amava, resta una foto sfocata che lo ritrae chiuso in una gabbia, seduto tra le sue feci.

Presto la vita di Lennox giungerà alla fine, perché così ha deciso l’ingiusto tribunale degli uomini.

VOI COSA NE PENSATE?

E’ GIUSTO CONDANNARE UNA VITA (ANCHE SE SI TRATTA DI UN CANE E’ PUR SEMPRE UNA CREATURA DELLA NATURA!) INNOCENTE?

TROVATE CORRETTO IL “TRIBUNALE DEGLI UOMINI” CON GLI ANIMALI? E CON GLI UOMINI STESSI?

QUALI CONSEGUENZE SOCIO-POLITICO E FAMILIARI POTREBBE CAUSARE UNA SENTENZA COME QUESTA?

DITE LA VOSTRA

Articolo tratto da

http://all-4animals.com/2012/06/12/il-verdetto-e-arrivato-lennox-il-cane-rubato-alla-sua-famiglia-verra-soppresso/

Una risposta

  1. E’ doveroso segnalare che (com’era prevedibile) gruppi di animalisti si sono subito attivati per la difesa di Lennox. Chiunque voglia aggregarsi può farlo seguendo le indicazioni riportate nell’articolo segnalato, che ripropongo qui sotto.
    PER PROTESTARE:

    NOI ABBIAMO INVIATO UN’EMAIL DI PROTESTA ALLE AUTORITA’ IRLANDESI SEGNALANDO CHE IL LORO PAESE SARA’ BOICOTTATO PESANTEMENTE A CAUSA DI QUESTA DECISIONE. ALLA FAMIGLIA NON E’ STATO NEPPURE PERMESSO DI VEDERLO DA QUANDO E’ STATO SEQUESTRATO, MAI, NEPPURE DOPO QUESTA SENTENZA E NEPPURE PER DIRGLI ADDIO.

    INDIRIZZI A CUI INVIARE:

    lordmayorsoffice@belfastcity.gov.uk, animal.welfare@dardni.gov.uk,private.office@dardni.gov.uk, complaints@belfastcity.gov.uk, mcnaneyp@belfastcity.gov.uk,environmentalhealthservice@belfastcity.gov.uk, wylies@belfastcity.gov.uk,dogwardens@belfastcity.gov.uk, elwoody@belfastcity.gov.uk, lightfoots@belfastcity.gov.uk,franceyw@belfastcity.gov.uk, info.office@niassembly.gov.uk,ps.ministers@ofmdfmni.gov.uk, ndodds@dup-belfast.co.uk, nmccausland@dup-belfast.co.uk, uup@uup.org, sfadmin@eircom.net, a.maginness@sdlp.ie

    OGGETTO: INSERITELO VOI, NON FACCIAMOLI TUTTI UGUALI

    TESTO MAIL:

    Thanks to your decision to kill Lennox, I am cancelling plans to tour Ulster. Myself and my family will NEVER set foot in your country or spend a cent there. If all animal lovers do the same, you are in for some financial difficulties in the future. I will be sharing on social networks for people to do the same and believe me, many people will never forget.

    NOME COGNOME

    INDIRIZZO PAESE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *