Psicologa e Psicoterapeuta Milano e Arese

Dott.ssa Valentina Giannella

Chi sono -Valentina Giannella
Valentina Giannella – Psicologa e Psicoterapeuta

 

Mi chiamo Valentina Giannella, sono una Psicologa e Psicoterapeuta, specializzata in Analisi Transazionale; tratto l’individuo, la coppia e il gruppo. Durante gli anni di operatività ho mantenuto costanti gli aggiornamenti professionali, portando a termine vari corsi. Tra i più importanti, il Master sulla conduzione di Gruppi di Psicoterapia, il Master in Teatro-terapia clinica e il Master sulla Psicoterapia Sistemica di coppia.
Quelli sopra esposti sono i titoli ufficialmente acquisiti che, elencati in questi termini, potrebbero risultare difficili da comprendere. Perciò tralascerei i paroloni tipici della categoria, per spiegare chi sono nel modo più semplice possibile.

La formazione

Il fascino per l’inconscio e la passione per la relazione, mi hanno portata a conseguire la laurea triennale in Psicologia dello Sviluppo e del Ciclo di Vita, e la laurea specialistica in Psicologia Clinica, all’Università di Pavia.

Successivamente al superamento dell’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione, mi sono regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia, con numero di matricola 03 123/25 verificabile sul sito www.opl.it .
Curiosa e assetata di maggiori strumenti esplorativi, ho portato a termine un’ulteriore specializzazione quadriennale, che mi ha consentito di diventare Psicoterapeuta ad orientamento Analitico Transazionale.
Ho scelto di formarmi come Psicologa prima e Psicoterapeuta poi, perchè sono sempre stata attratta dalle discipline psicologiche, dall’irrazionale, dalle esperienze passate che condizionano inconsapevolmente il presente, dalla vita onirica, dal funzionamento cognitivo, dalle emozioni e, più in generale, dall’anima umana.

Le attitudini personali

Adoro vivere nella relazione, credo nella condivisione di esperienze e nella vicinanza emotiva, il contatto con l’altro è alla base della mia esistenza. Quando mi trovo occhi negli occhi con la persona, si crea una connessione profonda. L’ascolto è globale e si serve di tutti i sensi che ho a disposizione: orecchie, vista, reazioni corporee, mente, cuore. Chi giungerà in studio troverà uno spazio privato in cui lasciar(-si) andare, unito a comprensione, confronti e rimandi rispetto a ciò che ho elaborato ed emozionalmente esperito.

Se vuoi saperne di più e scoprire come il cammino terapeutico possa essere funzionale al superamento della difficoltà che stai vivendo, non resta che beneficiare del primo colloquio conoscitivo gratuito. Sarò lieta di presentarmi dal vivo e conoscere la tua storia, presso gli studi di Psicoterapia e Analisi Transazionale di Milano e di Arese (Mi).

Ti aspetto!

La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non semplicemente l’assenza di malattia o infermità.
Organizzazione Mondiale della Sanità, 1948.

 

Rendi conscio l’inconscio perchè, se non lo farai, sarà lui a guidare la tua vita ma tu lo chiamerai “destino”.                   -C.G. Jung

4 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *